Un cambio di palinsesto dell’ultimo minuto ha sconvolto i piani per il week end di moltissimi italiani in attesa di vedere finalmente la prima puntata de “Una grande famiglia 3”, rimandata alla prossima settimana.
Al suo posto la Rai manderà in onda la prima puntata della mini fiction in due puntate “Volare, la grande storia di Domenico Modugno”, il cui protagonista è il bravissimo Beppe Fiorello: vediamo qui di seguito la trama.
Volare, la grande storia di Domenico Modugno – Trama della prima puntata
Ormai artista affermato a livello internazionale, prima di iniziare un concerto Domenico Modugno decide di raccontare al pubblico la sua storia. Inizia da Polignano a Mare, il suo paese natale, dal quale è fuggito facendosi prestare dei soldi da un cugino per approdare a Roma e frequentare la scuola di recitazione e realizzare il suo sogno di diventare attore.
A Roma la sua vita cambia completamente e il giovane inizia a fare i primi provini. Dopo le prime delusioni arriva l’incontro della sua vita, quello con Vittorio De Sica che lo indirizza verso un suo amico, che aprirà a Domenico Modugno le porte della radio.
Non è il cinema, ma è un inizio e Domenico può contare sulla presenza e il sostegno di Franca, l’attrice di cui è innamorato. Grazie a lei Modugno riesce ad avere piccole parti in teatro: durante uno spettacolo, però, Franca lo scopre mentre amoreggia con un’altra donna nei camerini e decide di tornare a Messina.
Domenico non vuole perderla e la segue, riuscendo a riconquistarla e a portarla con sé per uno spettacolo a Polignano.