Passate le vacanze estive ci aspetta un autunno ricco di fiction, sia Rai che Mediaset; una delle più attese è Anna Karenina, la mini-serie tratta da romanzo di Lev Tolstoj interpretata da Vittoria Puccini. La fiction è prodotta da Lux Vide per Rai Fiction; in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, la Puccini racconta la sua esperienza nei panni di una delle più famose eroine della letteratura di tutti i tempi.
Anna Karenina è sicuramente un personaggio complesso, difficile da interpretare, ma dotato di un fascino senza tempo, e impersonarlo è una bella prova come spiega la stessa Vittoria Puccini nel corso dell’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”:
È un sogno che si avvera. Ho sempre amato alla follia la letteratura russa. Dopo il provino, quando mi hanno comunicato che avevo ottenuto il ruolo, ho provato un’emozione che non riesco a descrivere.
E spiega i tratti della “sua” Anna Karenina:
Ho in mente alcune parole chiave: amore, maternità, sdoppiamento. Anna è sposata con Aleksei Karenin (interpretato da Benjamin Sadler), uomo che non ama. Ma non è infelice: è spenta. La sua parte affettiva la riversa tutta sull’adorato figlio. Anna dunque non conosce l’amore, né la passione, sentimenti che scoprirà con Aleksei Vronskij (Santiago Cabrera).
Non mancheranno elementi di modernità nella lettura di Anna Karenina e del regista Christian Duguay, di cui Vittoria Puccini si rivela entusiasta.
Non so a voi, ma a me è venuta decisamente curiostà di vedere Vittoria Puccini nei panni di Anna Karenina!
Photo Credit | Getty Images