Domani e lunedi su Raiuno andrà in onda la miniserie Violetta , una co-produzione di RaiFiction e della tedesca Betafilm. Realizzata da Magnolia per la regia di Antonio Frazzi porta in scena la passione travolgente e pura tra una mantenuta e un giovane e ardente studente di legge. A fare da sfondo l’Italia dei moti risorgimentali e della voglia di libertà.Vittoria Puccini, che ne la protagonista , parla di quanto l’abbia coinvolta la storia d’amore tra i due protagonisti in un’intervista a Libero:
Mi hanno coinvolto emotivamente soprattutto i dialoghi tra Violetta e Alfredo, così potenti e carichi di passione. L’amore oggi si vive in maniera molto frenetica, mentre questi due personaggi si dicono delle cose meravigliose: io non ho mai vissuto una storia così.
L’attrice, che ha molto amato il suo ruolo, aggiunge:
Mi sono innamorata subito di questo personaggio. Una donan che racchiude in se l’universo femminile, con sfaccettature e contraddizioni, che spiazza e sorprende in ogni scena. Violetta ama la vita ma in sé porta la morte e lo sa, pensa solo ai gioielli, al lusso, ma questo castello che si è costruita si sgretola quando incontra Alfredo.
Una storia d’amore che ci farà sognare?