Un posto al sole è appena andato in onda, la puntata di oggi è stata particolarmente intensa grazie al montaggio sapiente tra la fiction e le immagini di cronaca nera: la strage di Capaci, Giovanni Falcone e Borsellino, i due giudici simbolo della lotta alla mafia che si sono alternate ai timori di Viola, nella finzione compagna del giudice Nicotera.
Nota di merito agli sceneggiatori di Un posto al sole che riescono sempre ad avere un forte legame con l’attualità, che riescono a inserire elementi di riflessione forte anche nella linea più romance della serie: quella tra Viola e Nicotera. E mentre Napoli è in ginocchio, dopo l’incendio della città della scienza, le immagini della soap opera napoletana fanno ancora più effetto.
Domani Michele in radio ricorderà la giornata della memoria e le vittime della mafia, mentre nella fiction i boss della camorra prendono le misure per tendere un agguato a Nicotera. Appena il giudice farà una visita di cortesia ai genitori di Viola, saranno pronti ad agire.
[…] sullo schermo vediamo Viola sfogliare vecchie pagine di giornali che narrano i tragici fatti di Falcone e Borsellino, come preludio a un dramma imminente. Intanto continuano i guai tra Michele (Alberto Rossi) e […]