Home Fiction Mediaset Viola come il mare: la nuova serie di Canale 5

Viola come il mare: la nuova serie di Canale 5

0

Viola come il mare, andrà in onda dal 30 settembre su canale 5. Protagonista della serie è Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi. Viola è una giornalista: arriva a Palermo per occuparsi di costume e società, ma si ritrova poi a lavorare a casi di cronaca nera. Il suo spiccato senso del dovere, e la sua capacità di sentire le persone, guardandole attraverso i colori che rappresentano le loro emozioni, costituiranno il potere di Viola, nel trovare una spiegazione a ciò che muove il male, al di sotto della scorza della superficie. Il suo superpotere empatico prende il nome di sinestesia: Viola vede attraverso i colori e associa a questi le emozioni predominanti di ognuno.

 

Ad affiancare Viola nelle sue indagini giornalistiche è il poliziotto Francesco Demir, interpretato da Can Yaman. I due personaggi, rappresentano in realtà gli opposti, nella vita e nel lavoro nel quale si rispecchiano le loro personalità: lei epatica e comunicativa, lui pragmatico e diffidente; lei abituata a ragionare, lui ad agire. E’ nel gioco della carezza e dello schiaffo, del dolce e del salato che si realizza l’armonia degli opposti. La risultante di queste differenze, è lo scontro continuo, in particolare nel lavoro, dove spesso i due si trovano ad essere in contrasto per la risoluzione dei casi.

 

Gli scontri in realtà, sottendono un’attrazione, che li lega sin dal primo sguardo. Viola come il mare, è una serie light crime, avvincente e appassionante, che non solo si concentra sull’aspetto poliziesco, ma anche su quello più analitico dei personaggi. Viola, in realtà si reca a Palermo per scoprire chi è suo padre, che non ha mai conosciuto. Il suo lavoro, il suo rapporto con Francesco, i casi da risolvere e la ricerca assennata di suo padre, la travolgeranno completamente, facendole però scoprire, pian piano, la bellezza di una terra, quella della Sicilia, piena di storie e tradizioni.

E cosi, la bellezza del mare, il profumo del la terra, del buon cibo, i colori, le antiche bellezze di una terra che è stata vissuta da popoli diversi, la fanno innamorare. Viola entrerà in contatto con se stessa, iniziando cosi il viaggio più bello, quello in cui si scoprirà fino in fondo, riprendendo cosi in mano la sua vita.

 

Nella serie Viola come il mare, l’attore Can Yaman, recita interamente in italiano, mentre l’attrice Francesca Chillemi, è stata Miss Italia, come il suo personaggio, Viola. La serie tanto attesa, andrà in onda il 30 settembre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui