Home Fiction Mediaset Via Poma, Roberto Faenza: “il nostro film non si limita a raccontare...

Via Poma, Roberto Faenza: “il nostro film non si limita a raccontare un fatto di cronaca ma la anticipa”

1

Roberto Faenza, in un’intervista rilasciata all’Asca, parla de Il delitto di Via Poma, il film tv che andrà in onda il 6 dicembre su Canale 5. Il regista non nega di aver compiuto un mezzo miracolo nel realizzare un prodotto valido in poco tempo e così preciso nella lettura dei fatti:

Girare in tempi record un film destinato alla tv e mandarlo in onda nei giorni della riapertura di un processo che farà diiscutere è già di per se’ una impresa fuori dal comune … il nostro film non si limita a raccontare un fatto di cronaca ma addirittura direi che la anticipa. Se si legge il provvedimento appena adottato in queste ore proprio dalla Corte di Assise di Appello nei confronti del processo in corso, sembra di vedere attuato il senso del film. Io stesso quando l’ho letto mi sono chiesto come abbiamo fatto a essere tanto preveggenti.

Faenza spende bellissime parole sulla protagonista femminile del film, Giulia Bevilacqua:

Cercavamo un attore dal carattere fortemente umano per interpretare il ruolo di un ispettore obbligato a combattere non solo il crimine ma l’inerzia dei suoi stessi superiori e un’attrice capace di esprimere una personalità forte e tenera al tempo stesso e meglio di Silvio Orlando e di Giulia Bevilacqua non potevo trovare. A questo devo aggiungere che Giulia è una attrice sottostimata, ma sicuramente destinata a essere riconosciuta per le sue doti, che non sono poche.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui