Stasera Vanessa Incontrada tornerà nel piccolo schermo interpretando Bianca Della Rocca nella fiction di Canale 5 I Cerchi nell’acqua. Ma l’attrice ha appena finito di girare anche un’altra fiction, prodotta dalla Ciao Ragazzi per la Rai, Il grande Caruso. E al quotidiano Libero ha raccontato:
Un film-tv in costume in due puntate, con la regia di Stefano Reali. Il protagonista è interpretato dal tenore Gianluca Terranova, che è un vero talento perché, pur non essendo un attore, recita benissimo, è molto credibile. Io invece faccio la moglie di Caruso, Ada Giachetti, una cantante lirica molto conosciuta, e nel cast c’è anche Martina Stella, che interpreta la sorella, un altro personaggio molto importante nella sua vita.
Nella fiction la Incontrada si presta anche al canto:
E ho anche scoperto una grande passione per l’opera lirica. Ma la cosa più difficile è stata imparare a parlare in livornese, perché Ada era di Livorno: ho dovuto studiarlo molto perché lo parlo per tutto il film.
L’attrice, che negli scorsi mesi ha recitato anche in teatro nel Miles gloriosus di Plauto, ha svelato anche i suoi progetti futuri:
Ne ho diversi legati alla recitazione per quest’anno e il prossimo: a primavera girerò due storie per Mediaset e ad ottobre inizierò le riprese di una commedia per il cinema in cui interpreterò la parte di una omosessuale. Ma non posso dire di più.
Photo Credits | Getty Images
Vanessa per me sei la numero uno,sono una tua grande fan ma come ti sei potuta abbassare al livello di lavorare con Martina Stella…..