Vanessa Hessler è una delle protagoniste della stagione televisiva che sta per concludersi: nel 2012 è stata protagonista di ben tre serie tv, nelle quali ha dato sfoggio di tutta la sua bellezza e bravura.
La carriera professionale di Vanessa Hessler nasce sulle passerelle: è come modella, infatti, che si fa conoscere, partecipando a diversi concorsi e sfilate di moda, ma è con lo spot di una compagnia telefonica e con il Festival di Sanremo del 2006 che entra nelle case degli italiani.
Dopo arriva il cinema e le fiction, fino alla grande popolarità ottenuta quest’anno. Vediamo quindi quali sono le fiction di Vanessa Hessler che hanno avuto maggiore successo.
1. Santa Barbara
Lo scorso 4 dicembre, in occasione della ricorrenza religiosa di Santa Barbara, è andata in onda su Rai Uno, la fiction nella quale Vanessa vestiva i panni della martire cristiana. Il film tv è stato diretto da Carmine Elia e accanto alla Hessler c’erano, tra gli altri, Massimo Wertmuller e Simone Montedoro.
2. Le mille e una notte – Aladino e Sherazade
In questa fiction in due puntate, con la regia di Marco Pontecorvo, Vanessa Hessler ha vestito i panni di Sherazade; accanto a lei un Aladino davvero particolare, Marco Bocci, e un inedito Genio interpretato da Massimo Lopez.
3. La figlia del capitano
Questa mini serie, trasmessa su Rai Uno lo scorso gennaio, è tratta da romanzo omonimo del grande poeta russo Aleksandr Puškin. Nella fiction Vanessa interpreta proprio Masha, la figlia del capitano; accanto a lei Primo Reggiani nel ruolo dell’innamorato Pëtr ed Edwige Fenech in quello della Zarina Caterina II.
4. Cenerentola
Facendo un passo indietro, anche il 2011 è stato un anno costellato di successi per Vanessa Hessler; è di questo anno, infatti, la miniserie in due episodi Cenerentola, tratta liberamente dalla famosa favola di Walt Disney; in questa fiction Vanessa interpreta proprio la protagonista Aurora-Cenerentola.
5. La ragazza americana
Sempre del 2011 è questa mini serie di Rai Fiction, nella quale Vanessa Hessler interpreta la protagonista Susan Henderson che, fresca di laurea in letteratura italiana, si trasferisce dal Kentucky in Italia.
Photo Credit | Getty Images