Valentina Cervi, che presto vedremo in Tv con I Borgia e Una Grande Famiglia, parla dei ruoli che interpreta e racconta di lavorare più all’estero che in Italia, rammaricandosi delle poche offerte che riceve nel nostro paese. L’attrice, in un’intervista al quotidiano La Stampa, dice:
Mi offrono poco. Forse la mia faccia non è adatta. Chissà. Su Rai1, comunque, dovrei tornare presto con I Borgia, una megaproduzione franco-americana di Canal Plus in cui interpreto Caterina Sforza, la gran nemica di Cesare Borgia, il Valentino. Una donna terribile. Fu quella che quando le uccisero il figlio, alzandosi le gonne disse la celebre frase ‘Ho il calco qua per farne un altro’. E’ una serie assai realistica, crudele e aspra, proprio per questo negli Stati Uniti, è andata meglio dei Borgia con Jeremy Irons, più romantici.
La Cervi vestirà di nuovo i panni di Martina in Una Grande Famiglia:
Stavolta dovrei fare solo una breve apparizione perché sono fuori dal racconto. Dovrei tornare nella terza serie, sempre che tutto vada bene.
[…] sussurrano che il vero motivo sia evitare le polemiche che hanno accompagnato la messa in onda de I Borgia su La7, dato che i telespettatori cattolici avevano chiesto che la messa in onda slittasse a dopo […]