Home Fiction Rai Una grande famiglia: telespettatori protestano

Una grande famiglia: telespettatori protestano

1

Codacons contro Una grande famiglia. Perché? Perché troppi nodi narrativi non sono stati sciolti. Sì, proprio così: l’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons da lunedì sera sta ricevendo le proteste dei telespettatori in merito alla fiction di Raiuno, la cui ultima puntata è andata in onda, appunto, due giorni fa. A far indispettire i telespettatori sarebbe la mancanza di risposte ai tanti misteri presenti nella serie:

Quali i motivi della sparizione di Edoardo, il primogenito di casa Rengoni? Dove erano nascosti i soldi e perché? Cosa nascondeva il personaggio di Serafina?

Così il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi, a seguito delle tante proteste ricevute, hanno deciso di presentare un esposto all’Antitrust e all’Autorità per le Comunicazioni. Per le due associazioni, infatti, nei confronti del telespettatore esiste un obbligo di buona fede che passa anche dallo sviluppo delle trame narrative, e che deve essere garantito dalle reti televisive. Soprattutto se si considera che gli utenti pagano un canone alla Rai. Insomma l’accusa rivolta alla fiction (che ha ottenuto un ottimo risultato di ascolti) è di risultare addirittura ingannevole poiché obbliga (?) i telespettatori a seguire la seconda serie della fiction nella speranza di comprendere i misteri della prima.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui