Giorgio Marchesi, soddisfatto degli apprezzamenti che il pubblico ha destinato ad Una grande famiglia (“Siamo piacevolmente sorpresi dal successo della fiction. Il pubblico si è affezionato ai personaggi, ai loro pregi e ai loro difetti, e quindi ci aspettiamo una ulteriore escalation“), parla della storia tra il suo personaggio, Raoul, e Chiara (Stefania Rocca), in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:
Chiara è stata il primo amore mai dimenticato. Appena si ritrovano la passione si riaccende, ma vivranno una profonda lotta interiore. Sul set, nei panni di Raoul, avvertivo lacerazioni e sensi di colpa, dividendomi tra due donne.
A proposito delle somiglianze tra lui e il suo personaggio dice:
Ho lo stesso rapporto con la natura e gli animali. Come lui, mi faccio trasportare dagli entusiasmi, sono istintivo e sognatore. Ma al posto suo gestire meglio il rapporto con le donne. Credo sia presuntuoso oltre che impossibile pretendere d’insegnare la felicità agli altri se non si è felici. Fortunatamente, a differenza di Raoul, sono innamorato della mia compagna Simonetta Solder, anche lei attrice, e felice di nostro figlio Giacomo, che ha sei anni.