Sono attualmente in corso le riprese della fiction Rai Una grande famiglia. Realizzata da Magnolia e diretta dal regista Riccardo Milani, rappresenta lo specchio della perfetta famiglia italiana. Si narrano le vicende di Eleonora ed Ernesto Rengoni fondatori di un’azienda solida e genitori di cinque figli. L’unità familiare verrà improvvisamente spezzata da un evento tragico che porterà a galla le difficoltà dell’azienda, i rancori tra i membri della famiglia e i fantasmi del passato. L’eco di Bergamo ha intervistato uno dei protagonisti, Giorgio Marchesi, che interpreta uno dei fratelli Rengoni e ci parla del suo ruolo:
Sono Raul, uno dei cinque fratelli, quello meno legato all’azienda di famiglia. Sono un po’ lo spirito libero, impegnato nel sociale, amante della natura e dei bambini. Nella storia faccio l’insegnate di ippoterapia e lavoro con ragazzi disabili. Questo personaggio mi è piaciuto molto. Un personaggio di cuore.
L’attore ci racconta qualcosa in più della fiction:
Tutta la famiglia Rengoni racconta di valori sani, di unità e solidarietà. Davanti al telespettatore si presenta un nucleo radicato. È una storia attuale, che però scardina le convenzioni solite che siamo abituati a vedere in tv. Ecco una famiglia del Nord, con la sua solidità, i suoi valori fondati sul lavoro e gli affetti. Siamo abituati a conoscere le dinamiche di famiglie del centro-sud italiano.
A questo punto siamo curiosi di vederla.
[…] Leggi tutto l’artico alla fonte a cura di: redazione […]