Si avvicina la fine di questa terza stagione de “Una grande famiglia”, stagione che, come le precedenti due, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, appassionatosi alla complessa storia della famiglia Rengoni.
Ora che Ernesto è morto, cosa ne sarà della famiglia e dell’azienda? La sua morte, infatti, è arrivata in un momento già difficile per i Rengoni, che avevano appena iniziato ad abituarsi alla presenza di un nuovo componente: Claudia, la prima figlia di Eleonora. La prossima puntata sarà la penultima, il preludio di un finale di stagione che si prospetta davvero emozionante: vediamo qui di seguito le prime anticipazioni.
E’ quasi Natale a Inverigo, ma l’atmosfera a casa Rengoni non è certo di festa. La famiglia è sconvolta per la tragica morte di Ernesto e, inoltre, ci sono anche molte tensioni tra i componenti. Eleonora vuole vendere l’azienda di famiglia, ma i suoi figli, in rispetto della volontà del padre, sono assolutamente contrari.
Ognuno di loro, poi, è alle prese con i suoi problemi, in particolar modo Claudia che continua a nascondere ai suoi famigliari la presenza di Domenico, suo ex marito appena uscito di prigione che la sta ricattando.
La donna non sa di cosa è capace Domenico. Sarà infatti Edoardo, una volta uscito di prigione, a scoprire la verità.
Raoul, intanto, continua a vedere regolarmente Martina e il piccolo Lorenzo, fino a che la donna gli confessa di essere ancora innamorata di lui, per cui è arrivato il momento di scegliere cosa fare: se vuole stare con lei e suo figlio, come una vera famiglia, deve lasciare Chiara.