Un Posto al sole sbarca in America. Da lunedì a mercoledì saranno molte, infatti, le scene girate a New York, per la gioia di tutti i fan della storica soap di Rai Tre e, soprattutto, per quella degli ammiratori italo-americani:, dato si parla addirittura di 20 milioni di fans. Un successo, quindi, quello di Un posto al sole che ha varcato il suolo italiano ed è arrivato addirittura in America.
Il motivo del successo della fiction di Rai Tre negli Stati Uniti, è così spiegato dal produttore Fabio Sabbioni:
E’ una fiction che per i nostri connazionali all’estero rappresenta la loro nazione d’origine e forse è per questo che ci seguono da anni in tanti.
I fans di Un posto al sole possono dormire sonni tranquilli: la fiction è stata riconfermata per almeno altre due stagioni, come spiega il direttore del Centro di Produzione di Napoli Francesco Pinto:
Sono orgoglioso di questa nostra produzione e di annunciare che abbiamo ancora un contratto di due anni per la produzione della soap. La crisi delle soap in Italia c’è, ma da noi non si vede molto. Portiamo avanti con sacrifici la nostra produzione, nonostante le oggettive difficoltà, e lo facciamo nel rispetto dell’economia che impone la crisi.
Fonte: Ufficio Stampa Rai