In Un posto al sole interpreta il ruolo di Nikolin Poggi detto Niko: lui è Luca Turco, giovane attore napoletano star della mitica soap di Rai Tre. In un’intervista a “Di Più TV” racconta le sue passioni.
Luca Turco, che vive a Roma insieme alla fidanzata, rivela che nel tempo libero pratica il nuoto, uno sport che ama molto e che lo aiuta a mantenersi in forma.
Oltre al nuoto, un’altra passione di Luca è la musica e in passato, prima che i suoi impegni sul set di Un posto al sole si intensificassero, si esibiva come dj in diversi locali di Napoli:
Un amico di mio padre faceva il deejay e, vedendolo all’opera, sono rimasto conquistato. Così gli ho chiesto di insegnarmi il mestiere, poi l’ho seguito quando faceva qualche serata e, appena ho acquisito sicurezza, ho iniziato a esibirmi da solo in alcuni locali di Napoli. Oggi non ho più tempo per andare a fare serate perché il mio impegno sul set è diventato maggiore rispetto a quando ero minorenne.
Infine, Luca ama molto gli animali, soprattutto quelli esotici, ha due tartarughe acquatiche che si chiamano Margot e Lupin e un cagnolino Maltese di nome Camillo.
Foto: Rai Tv