Le puntate di Un posto al sole che andranno in onda l’ultima settimana di agosto saranno ricordate per l’aggressione di Simone nei confronti di Viola. Ilenia Lazzarin ha raccontato a Nuovo quello che accadrà al suo personaggio:
Credo che Un posto al sole sia un prodotto unico, perché riesce sempre, con sensibilità e moderazione, a trattare temi sociali attraverso le varie storie. In questo caso si parla di “femminicidio”, una parola usata per indicare le forme di violenza nei confronti delle donne. infatti quello di Viola può essere paragonato a uno di quei casi di cronaca di cui sentiamo al telegiornale. Certo è sempre una soap e non si possono superare certi limiti. Però la storia si conclude con un riscatto e il messaggio è positivo.
Riguardo a Luca Seta (l’attore che interpreta Simone Torino), la Lazzarin fa sapere che un professionista ha tutti gli effetti:
Come avrebbero fatto a Hollywood, ha perso dieci chili per dare maggiore credibilità alla metamorfosi del suo personaggio. Luca è un professionista valido, mi piace lavorarci perché ha dato davvero il massimo. Anche sacrificando la sua fisicità. Per noi protagonisti fissi della soap, recitare con bravi attori è uno stimolo maggiore.
Nel futuro di Viola non ci sarà Filippo come ormai tutti credono:
Tutti credono si fidanzerà con Filippo, perché sono molto amici e accomunati da una certa sfortuna in amore. Ma non succederà. Gli autori hanno pensato ad altro. Le accadrà qualcosa di positivo, Viole subirà un’evoluzione rispetto a tutte le esperienze drammatiche che ha vissuto. Dopo tante turbolenze crescerà e si trasformerà in donna. e farà una nuova conoscenza.