Impegnato nelle riprese di Un passo dal cielo 2, una fiction che l’ha portato a girare in luoghi bellissimi a contatto con la natura, Terence Hill in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, racconta il suo amore per gli animali e la natura, caratteristiche che lo accumunano con Pietro, il capo della squadra forestale che interpreta nella fiction.
Nell’intervista Terence Hill racconta di come trascorre il tempo quando torna in America:
Faccio il contadino. Negli anni ho piantato tanti alberi: betulle, meli, peri. Quando sono arrivato in Massachusetts avevo con me un manuale per piantare gli alberi. Solo che era della California, una terra completamente diversa. Ogni volta che iniziavo a scavare trovavo l’acqua! Alla fine, però ce l’ho fatta. Per la gioia di tanti animali.
A proposito della fiction nella quale ha dovuto girare scene in montagne e a contatto con animali come lupi e orsi, l’attore spiega che è stato faticoso girarle:
Alcune di quelle scene sono state molto difficili nonostante fossi messo in sicurezza.
Infine, rivela di essere molto legato alla serie Un passo dal cielo perché
Affronta con serietà e rispetto tanti temi di attualità. In questi nuovi episodi, per esempio, si parlerà di un argomento importante con la tratta delle donne. E poi di educazione, di crescita e, mi piace ripeterlo, di natura.
Fonte: Ufficio Stampa Rai