Gaia Bermani Amaral, protagonista della seconda serie di Un passo dal cielo, fiction con Terence Hill in onda su Rai 1, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando di questa sua esperienza lavorativa e della sua preparazione.
L’attrice italo-brasiliana, nei panni della veterinaria Silvia, ha avuto a che fare con molti animali:
Sul set ho avuto a che fare con un orso bruno, un cucciolo di maiale, un coniglio, una capretta, un pony e un cavallo. Quando mi capita più un’occasione così? Per non parlare del gufo. Pensavo fosse un animale piccolo e invece è enorme e pesantissimo. Quando abbiamo girato la scena ho dovuto indossare un guanto di protezione che copriva tutto il braccio.
Gaia Bermani Amaral ha dovuto anche ingrassare per interpretare questo ruolo:
Prendere cinque chili per una con il mio metabolismo è stata un’impresa. Per fortuna ero in Alto Adige: ci ho dato dentro con canederli, polenta e selvaggina. Devo dire che il mio nuovo aspetto non mi dispiace affatto, questi chili proverò a conservarli.
Riguardo il collega Terence Hill, la Amaral ha dichiarato:
E’ stato un bellissimo incontro. Terence è una persona speciale, gentile, disponibile. Ed è sempre attento a tutto e a tutti. Provo molto affetto per lui.
Photo Credits | Getty Images