Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia, prima reunion del cast

Un medico in famiglia, prima reunion del cast

0

Non poteva che essere un enorme successo di pubblico la reunion ufficiale del cast di “Un medico in famiglia”. Attori e staff si sono ritrovati sul red carpet del Roma Fiction Fest 2015.

C’erano tutti: Nonno Libero (Lino Banfi), Lele Martini (Giulio Scarpati) che torna dopo aver saltato una stagione, Lunetta Savino (Cettina), Eleonora Cadeddu (Annuccia) e gli altri giovani della serie.

«Abbiamo iniziato a girare “Un medico in famiglia” nel 1997» ha detto Lino Banfi. L’ormai celeberrimo Nonno Libero ha poi aggiunto: «ritrovarci tutti qui oggi è come una festa di ex alunni. Posso dire che un primato ce l’ho: sono il più vecchio! Non solo, in questi anni sono stato coerente: in 10 serie ho preso un chilo e mezzo a serie, per un totale di 15 chili di più. Per questo vorrei dire un grazie speciale ai costumisti: è facile vestite Scarpati o Conticini che sono magri. A vestire me sono “chevoli”! ».

Lino Banfi scherza, circondato dagli attori vecchi e nuovi che si sono alternati nelle dieci serie: sono in tutto una sessantina. E al momento molti di loro sono impegnati, appunto, sul set della decima serie. Come Giulio Scarpati, che interpreta Lele, il figlio di Libero: «Le persone mi seguono nel mio lavoro, mi vengono a vedere a teatro, ma poi la prima domanda è sempre: quando ti vediamo in un Medico in Famiglia? Il segreto è che raccontiamo una famiglia pena di sorrisi e di amore». 

C’è anche Lunetta Savino alla festa, l’indimenticabile Cettina: «Su questo set ho passato un pezzo di vita importante e pieno di divertimento» ricorda l’attrice «Sono fuori dalla serie da tantissimo tempo, ma Cettina è sempre con me». 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui