Nuove soddisfazioni professionali personali per Lunetta Savino, la Cettina di Un medico in famiglia: la brava attrice, infatti, sarà al cinema in questi giorni in “Tutto tutto niente niente”, il nuovo film di Antonio Albanese, nel quale interpreta la madre di Frengo, uno degli assurdi personaggi impersonati proprio da Albanese.
Non stupisce vedere la trasformazione di Lunetta Savino nel film, con parrucca grigia e vestiti di stampo militaresco molto retrò: l’attrice è una delle più poliedriche del nostro panorama cinematografico e televisivo. In un’intervista a “Io Donna”, la Savino racconta di quando, recitava in un monologo dal titolo “Prova orale per membri esterni” nel quale dava voce a una professoressa che dava lezioni di eros:
Il pubblico non coglieva per niente l’ironia, aspettavano il momento in cui mi sarei spogliata, cosa che ovviamente non accadeva. E’stata dura. L’ho fatto per soldi, solo per soldi. Ma le recensioni furono ottime ovunque e arrivo la tv con “Un medico in famiglia”.
Ed è stata proprio la fortunata serie tv Rai a dare la grande popolarità a Lunetta Savina, grazie al personaggio di Cettina, che per sei stagioni, dalla prima alla sesta, è parte integrante di casa Martini.
Le riprese dell’ottava stagione di Un medico in famiglia si sono concluse nel novembre di quest’anno e saranno trasmesse sul piccolo schermo nella primavera del 2013. Confermato tutto il cast, ormai carta vincente della serie, e naturalmente, ci sono delle new entry, come Catherine Spack.
Photo Credit | Getty Images