Domenica va in onda una nuova puntata di Un medico in famiglia. Colpi di fulmine, risparmi, crisi e licenziamenti. Ecco tutte le anticipazioni da casa Martini… una famiglia che somiglia sempre di più a quelle di chi è a casa, a guardare la tv. Sarà che siamo tutti alle prese con la crisi…
A casa Martini cercano di risparmiare, ideando una personalissima spending review. Peccato che Melina fraintenda e cominci a temere di essere licenziata, per questo si dà un gran da faré cercando di apparire indispensabile. Per fortuna c’è Dante che corrompe i Piccoli di casa per non farla stancare troppo…
Intanto il cuore della veneta Ave comincia a battere forte dopo tanto tempo. Si innamora di un uomo misterioso e affascinante, con cui entra subito in confidenza… ma dovrà fare i conti con il fatto che è un ufficiale della Guardia di Finanza, pronto a indagare su un traffico di abiti vintage.
Intanto Anna non riesce a smettere di pensare ad Emiliano e fa di tutto per ritrovarlo. Scopre che fa il tatuatore e pur di incontrarlo di nuovo, decide di farsi un tatuaggio… di nascosto da Lele.
Il triangolo da Marco, Maria e Roberto si fa ancora più labile… Marco comincia a dire bugie sul suo lavoro, Maria teme che abbia una relazione con Antonia e si sfoga con Roberto, che di certo non si tira inditreo.
Bianca ancora una volta è delusa da sua madre, che sembra sparita di nuovo… ma non può di certo smettere di volerle bene.
Lele e i suoi colleghi continuano con le visite clandestine, ma Corradi – con un difetto cardiaco congenito – quando li scopre lo licenzia, ma viene colpito da un infarto… Questa puntata di un medico in famiglia andrà in onda domenica 24 marzo in prima serata su rai 1.