Uno dei personaggi storici di Un medico in famiglia è senz’altro Maria, la figlia più grande di Lele, interpretata da Margot Sikabonyi. L’attrice, che è cresciuta insieme al personaggio di Maria, racconta l’evoluzione del suo ruolo in un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, nel corso degli anni.
Ecco le parole di Margot Sikabonyi sul personaggio di Maria in Un medico in famiglia 8:
La senta vicina per i valori morali, l’amore per la famiglia e il senso del dovere. Per il resto siamo all’opposto: lei vive in una “scatola”, io invece, ho studiato e vissuto tra Roma, Vancouver, le Hawaii e Parigi. Quest’anno, per fortuna, Maria si è svecchiata e svegliata. Vorrei darle, tuttavia, un respiro più ampio e renderla meno perfettina.
In questa ottava serie Maria si dividerà tra due amori: il giornalista Marco (Giorgio Marchesi) e l’imprenditore Roberto (Alessandro Tersigni).
Sempre nel corso dell’intervista Margot racconta anche il suo rapporto con Maria:
Avevo 15 anni quando sono arrivata sul set della fiction. Tra alti e bassi, odio e amore, è stata un’esperienza formativa. A un certo punto, nel 2005, non volevo più sentirmi chiamare Maria; così ho mollato tutto e me ne sono andata a vivere alle Hawaii. Un conflitto che ho risolto dopo un lungo percorso psicologico.
Photo Credit: Rai Fiction