Domenica scorsa è andata in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 8: la famiglia Martini è tornata ad allietare le nostre serate. Nel cast ci sono tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere durante le sette serie precedenti, con in più il gradito ritorno di nonno Libero e diverse new entry.
Tra le conferme c’è anche la presenza di Lele, interpretato da Giulio Scarpati che in un’intervista al “Giornale di Brescia” anticipa la story line di Un medico in famiglia 8:
L’elemento principale è che pure i Martini affrontano la crisi che vivono le famiglie italiane. Credo che la fiction abbia anche l’obbligo di raccontare la realtà, per dare un’immagine e un messaggio diversi in un momento così difficile. Il mio Lele si troverà a dover fare i conti con la burocrazia, le banche. La famiglia Martini sarà vittima di una truffa immobiliare e rischierà di perdere la propria casa.
Proprio questi temi, spiega Scarpati sono inseriti nella fiction per inviare un messaggio al pubblico:
L’idea, anche se in chiave di commedia, è che di fronte alla crisi economica si possa trovare una soluzione, per non fase sentire solo chi sta dall’altra parte del televisore.
Photo Credit | Getty Images