In un’intervista rilasciata a Fattitaliani.it qualche giorno fa Catherine Spaak è tornata a descrivere il ruolo da lei interpretato nella nuova stagione di Un medico in famiglia; personaggio, quello di Gemma Aubry, al quale l’attrice ha dato anche qualcosa di sè, e non solo:
Molta ironia, moltissima ispirazione presa da persone veramente esistite. Faccio la parodia di un’attrice un po’ sopra le righe, eccessiva, autoreferenziale, però è anche simpatica con sentimenti profondi e veri, solo che è un po’ egoista e viziata, fantasiosa e divertente. È una nonna affatto tradizionale, piena di fantasia e iniziative, gioia e felicità.
L’attrice, che comunque ha precisato di non essere egocentrica quanto Gemma, ha anche analizzato lo status della televisione italiana:
È la televisione berlusconiana, molto involgarita e impoverita dalla sua tv, fatta di mercato, giochi, parolacce, di trasmissioni molto superficiali e anche volgari. Purtroppo la Rai ha subito questa brutta influenza: si sta assistendo per fortuna a un ripensamento con toni più appropriati e adeguati a un pubblico diverso, anche per i giovani che spesso pensano che apparire in tv sia come vincere alla lotteria o che vedono nella partecipazione a un reality la massima realizzazione.
Photo Credits | Getty Images