Inizieranno il prossimo 8 settembre le nuove puntate di Un caso di coscienza, la fiction Rai arrivata alla quinta serie. Oltre a ritrovare l’avvocato Rocco Tasca, interpretato da Sebastiano Somma, faremo la conoscenza con Giulia Longo, alla quale presta il volto Vittoria Belvedere.
Da domenica 8 settembre su Rai Uno andranno in onda sei nuove puntate di Un caso di coscienza 5 e, in questa edizione, accanto a Sebastiano Somma troveremo Vittoria Belvedere nei panni di Giulia Longo. In un’intervista al settimanale “Vero”, l’attrice racconta il suo personaggio:
È una donna a cui mi sono affezionata da subito per la forza e la determinazione che mette nella sua lotta senza quartiere alle mafie italiane, e, sotto questo punto di vista, un po’ mi somiglia, perché anche io sul lavoro sono molto determinata. All’inizio ho avuto molta paura, per via delle grandi arringhe cui Giulia da vita nel corso della serie, ma poi è stato molto bello e stimolante fare questo ruolo.
Sul motivo del successo di Un caso di coscienza, giunto ormai alla quinta serie, la Belvedere non ha dubbi:
Racconta storie ispirate alla realtà e in cui ciascuno di noi può identificarsi toccando problemi del nostro quotidiano e i personaggi di questa serie, in particolare l’avvocato Rocco Tasca, personaggio positivo e amatissimo dal pubblico italiano, rappresentano persone reali, in carne ed ossa, con le loro forze e le loro fragilità.
Photo Credit | Getty Images
[…] non ha i soldi per potersi permettere un avvocato. Accanto a Tasca ci sarà un nuovo personaggio: Giulia Longo, la giudice che lotta contro la mafia interpretata da Vittoria […]