Attenzione: questo articolo contiene spoiler. Se non volete sapere come finisce Ultimo L’occhio del Falco, prima ancora che la fiction mediaset con Raul Bova sia iniziata, aspettate a leggere tutte le anticipazioni sulla seconda e ultima puntata di Ultimo L’occhio del falco, quarta serie.
Qualche giorno fa vi abbiamo dato le anticipazioni della prima puntata di Ultimo L’occhio del Falco, la miniserie andrà in onda lunedi 7 gennaio 2013 e martedì 8 gennaio 2013. Solo due puntate, con la regia di Michele Soavi e Raul Bova nei panni del Capitano Ultimo per la quarta volta. Oggi stiamo per svelarvi cosa succede nell’ultima puntata di Ultimo 4, come finisce la quarta serie… Siete pronti? La tensione è assicurata fino all’ultimo momento.
Ultimo affida Diego alla nonna, consapevole dei pericoli a cui può incorrere il bambino. Intanto la moglie di Fulvio perde il bambino che aspettava a causa dell’inquinamento e dei rifiuti tossici, piaga sociale le cui colpe ricadono su Murace e Polimeni. Fulvio accecato dalla rabbia si vendica a modo suo e si infiltra nel cantiere di Polimeni.
Ultimo intercetta un carico di rifiuti importante gestito da Polimeni, va da Murace e lo affronta direttamente per convincerlo a tradire Polimeni e liberare Fulvio. Gli uomini del nucleo ecologico di Ultimo riescono a bloccare il carico di rifiuti tossici, mentre il Capitano trova il covo dove hanno nascosto Fulvio prigioniero. Solo che invece dell’amico, Ultimo trova un cadavere carbonizzato… Il timore che sia proprio quello di Fulvio è forte.
Intanto sparisce anche Diego e dopo una serie di complicate azioni, Ultimo scopre dove è nascosto il bambino. Murace si fa scudo con Diego, vuole ucciderlo, ma Ultimo lo ferma urlandogli una terribile verità: Diego è suo figlio. Questo fa fermare di colpo la mano di Murace, che decide di pentirsi, di farsi arrestare e di denunciare i crimini di Polimeni.
Polimeni però ha dalla sua un’ultima arma: ha legato Fulvio ad una diga e lo ha circondato di dinamite. Potrebbe farlo saltare in aria, se Ultimo e Murace continuassero a minacciare i suoi traffici illeciti. Ultimo, in una corsa per la vita, farà di tutto per salvare la vita dell’amico. E arrestare Polimeni.
Lunedi 7 gennaio 2013 andrà in onda la prima puntata di Ultimo 4, Martedì 8 gennaio andrà in onda l’ultima puntata di Ultimo 4 alle 21.10 su Canale 5.