E’ a Paolo Giorgi che le case di produzione Rai Fiction e Publispei hanno affidato nelle due stagioni mandate in onda finora l’incarico di raccontare nelle prime serate della rete ammiraglia tra i canali di Stato la storia che ha brillantemente intrecciato personaggi e vissuti, emozioni e imprevisti di un’avvincente quotidianità ambientata nella capitale. Storia scritta dal protagonista stesso, episodio dopo episodio, al fine di creare la commedia romantica Tutti pazzi per amore.
Della serie televisiva trasmessa per la prima volta dal dicembre del 2008, Paolo Giorgi (interpretato dal bravissimo attore Emilio Solfrizzi) è il cantastorie simpatico e impacciato attorno al quale si sviluppano le vicissitudini che tessono le scene: scene dalle tinte rosa e dalle colonne sonore indimenticabili, che lo vedono autore e narratore del suo destino e al tempo stesso spettatore delle esperienze di quanti finiscono per orbitare attorno alla sua attraente e piacevole personalità.
La storia prende avvio col portare sul piccolo schermo l’esperienza familiare del protagonista: vedovo e rimasto solo con Cristina (Nicole Murgia) la figlia di 16 anni, Paolo è un agronomo diviso tra la sua passione per la musica e i litigi con la vicina di casa. La drammatica morte della moglie in un incidente stradale da lui provocato è un episodio tragico che ha segnato la sua vita emotiva, ma non il suo carattere ed infatti il suo spirito allegro e la sua indole dolce presto irretiranno Laura Del Fiore (prima Stefania Rocca, poi Antonia Liskova), una donna separata e madre di due ragazzi. Nonostante si muova goffamente tra sesso debole e motori, sentimenti e dichiarazioni, Laura finisce per innamorarsi di lui, salvo scoprire che è l’inquilino scomodo e antipatico che abita nell’appartamento adiacente al suo.
Le puntate corrono veloci lungo la maturazione del loro amore, raccontando tra uno zoom e l’altro nella loro intimità, la vicinanza forzata di condomini dispettosi e poi l’affinità di innamorati, le difficoltà incontrate per coronare il loro sogno d’amore e la passione forte che la loro unione sprigiona, finendo per coinvolgere e cospargere le vite di chi gravita attorno a loro per infiniti intrecci sentimentali. Principe azzurro mai banale né scontato, Paolo porta in televisione ironia e leggerezza, ma anche lacrime e riflessioni amare e come nella migliore favola, dopo i battibecchi, le serenate, le peripezie e la morale per gli errori commessi (alias tradimento), i due si riappacificano e celebrano in un clima gioioso e festoso l’happy end tanto atteso. E speriamo la terza stagione prossimamente in arrivo su Raiuno lo veda felice e contento mentre recita il prosieguo della sua nuova vita matrimoniale!
[…] the original post: Tutti pazzi per amore: Paolo Giorgi, il cantastorie heyos_ad_user = 9679; heyos_ad_type = "G"; heyos_ad_format = "1"; heyos_color_border = "FFFFFF"; […]