Non è un buon momento per la fiction Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello? Questa sera 17 febbraio andrà in onda in prime time su Canale 5 l’ultima puntata della prima stagione e in queste ore i fan che hanno seguito con interesse e partecipazione i vari episodi vogliono sapere se ci sarà un secondo capitolo.
Ma purtroppo i dati auditel registrati in queste settimane da Tutti insieme all’improvviso su Canale 5 non indicano buone notizie: la prima puntata ottenne una media abbastanza soddisfacente riuscendo a conquistare la soglia dei 4 milioni di spettatori e vincendo la gara degli ascolti serali contro lo show Così lontani così vicini di Albano e Romina. Dalla settimana successiva, però, ecco che cominciò il lento declino della fiction che dai 4 milioni iniziali è passata ad una media irrisoria di 2.5 milioni fino ad record negativo di appena 2 milioni registrato nel corso delle ultime puntate trasmesse di domenica sera. Per non parlare poi dello share passato dal 16 al 9%! Insomma un vero e proprio disastro per Panariello e in generale per i vertici del Biscione.
Dai dati auditel, quindi, è possibile immaginare che la seconda stagione di Tutti insieme all’improvviso non verrà realizzata: gli ascolti sono stati a dir poco irrisori e decisamente troppo bassi per un prime time della rete ammiraglia del Biscione. Le anticipazioni di queste ore sul futuro delle fiction di Canale 5, infatti, rivelano che i vertici Mediaset non hanno messo in cantiere la seconda stagione della fiction che sicuramente non verrà più realizzata proprio come è successo già in passato con altre serie televisive che avevano registrato la stessa media di spettatori.