Lo abbiamo appena visto in tv in Tutta la musica del cuore, la fiction di Rai Uno ambientata in un Conservatorio della Puglia; lui è Fabrizio Traversa, uno dei giovani protagonisti della serie, nella quale interpreta il ruolo di Francesco, un ragazzo che lotta contro il padre malavitoso che vorrebbe coinvolgerlo nei suoi affari.
Fabrizio Traversa è un appassionato di danza acrobatica, una disciplina che ha iniziato a praticare quando si è trasferito dalla Puglia a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Oltre alla danza è la recitazione la grande passione del giovane attore, come spiega in un’intervista al settimanale “Di Più Tv”:
La recitazione mi ha sempre attirato, ma per molto tempo ho dovuto reprimere questa mia passione. Fare l’attore, infatti, non mi sembrava un “vero” lavoro, e avevo paura di deludere i miei genitori che avevano fatto tanti sacrifici per non fare mancare nulla a me e a mia sorella minore.
All’inizio, quindi, Fabrizio si iscrive a un corso amatoriale di recitazione e proprio in questa occasione si rende conto che quella era la sua strada e quindi decide di fare i provini per entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Attualmente Fabrizio è iscritto anche alla facoltà di Lingue all’Università per cercare di costruirsi una carriera alternativa nel caso in cui quella da attore andasse male, ma naturalmente si augura che presto arrivi la sua grande occasione, soprattutto dopo la messa in onda di Tutta la musica del cuore.
Photo Credit: Rai Fiction