Home Fiction Rai Troppo amore, Liliana Cavani: “Film educativo e informativo”

Troppo amore, Liliana Cavani: “Film educativo e informativo”

0

A gennaio su Raiuno andrà in onda Troppo amore, la fiction di Liliana Cavani dedicata al delicato problema della violenza sulle donne, primo di quattro film della collana Mai per amore prodotta da Claudia Mori. E’ soddisfatto del prodotto Luca Milano di Rai Fiction (fonte La Repubblica):

Questo è un film per una Raiuno che ci piace vedere. E’ rivolto al grande pubblico che non vuole nascondersi i problemi. Probabilmente andrà in onda con il bollino rosso.

Liliana Cavani, che racconta la storia di uno stalker che tenta di uccidere la protagonista e viene condannato a dodici anni di carcere, aggiunge:

Questo film è anche educativo e informativo. Tante donne non sanno neppure che c’è una legge che le difende, lo stalking è un reato. Fino al 2009 la violenza sulle donne era considera violenza contro la morale, ora invece è contro la persona. L’uomo picchiatore è più frequente di quanto si pensi e non conta la condizione sociale. Il predatore è convinto che la donna sia sua. La scritta che c’era sui muri negli anni ’70 “Io sono mia” è attualissima. Amare non vuol dire cedere la propria persona a chi ti ama, questo è un problema che riguarda soprattutto i giovani.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui