Gomorra 3 ci sarà, sarà girato a partire dalla fine di ottobre. Lo hanno rivelato gli attori stessi ai fan confermando l’annuncio di Salvatore Esposito su Facebook.
Esposito che nella serie interpreta Genny Savastano, intervistato proprio come Marco D’Amore che in Gomorra è Ciro, ha raccontato dell’inizio delle riprese di Gomorra. Siamo già alla terza stagione e le riprese dureranno almeno sei o sette mesi. Il successo della serie, che è stata applaudita anche all’estero, fa sì che ci siano i riflettori puntati sul clan dei Savastano. Sky non ha perso tempo e ha rimesso in piedi la macchina operativa. Questo vuol dire che i fan non dovranno aspettare troppo.
La nuova stagione arriverà il prossimo anno e sarà mandata in onda su Sky Atlantic. Intanto è stata proposta ai telespettatori americani Gomorrah, la prima versione americana della serie, in lingua originale con i sottotitoli. Anche Oltreoceano il genere piace e la storia coinvolge.
Anche gli attori non vedono l’ora di ritrovarsi insieme. Marco D’Amore, per esempio, a detto pieno di entusiasmo che sono stati applicati tutti gli escamotage utili per abbattere i tempi d’attesa. E anche se tutto sembra tanto, troppo veloce, non è mai messa in secondo piano la cura della qualità della storia e delle riprese.
Nella terza serie, dunque, si ritrovano Genny e Ciro che sono state anche negli anni passati le star di Gomorra. Adesso sono da considerare dei personaggi di riferimento che saranno affiancati da alcune new entry per arricchire e complicare la trama. La domanda cui cerca di rispondere la terza serie è: chi arriverà al posto di Pietro Savastano? Come sarà Ciro nella sua nuova veste di padre? Come andrà avanti la lotta tra clan mafiosi di Secondigliano e Scampia?