Grande successo di ascolti per la fiction Rai Terra Ribelle – Il Nuovo Mondo, interpretata da Rodrigo Guirao Diaz e da Anna Favella. Proprio la protagonista femminile, Anna Favella, in un’intervista a Rai.tv, ha parlato di Elena, il personaggio al quale dà il volto nella fiction.
Ecco le parole di Anna Favella:
Il mio personaggio cambia molto, anzitutto perché sono passati quasi dieci anni, quindi c’è proprio una maturazione dalla ragazzina di “Terra ribelle 1” alla donna matura: la vediamo moglie, la vediamo sopratutto mamma, innamoratissima del suo uomo, con cui finalmente ha potuto costruire una famiglia, e della sua bambina.
Naturalmente continua ad essere al centro della storia d’amore tra Elena e Andrea (Rodrigo Guirao Diaz):
In questa seconda serie l’amore tra Elena e Andrea è un amore sicuramente più maturo, quindi non sono più gli “innamoratini”. Sono una famiglia, e come qualsiasi famiglia ha dei dissapori ogni tanto, diciamo che si sente molto l’origine di Elena e l’origine di Andrea, quindi ognuno rivendica la propria origine. Però l’amore fra i due è sempre molto forte.
Sempre nel corso dell’intervista, la bella attrice racconta di essersi trovata bene a lavorare con il regista Ambrogio Lo Giudice e di aver rinsaldato l’amicizia con Rodrigo Guirao Diaz, suo partner di scena e con tutti gli altri attori della serie.
[Fonte]