Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno l’ultimo appuntamento con il ciclo di film “Purché finisca bene“. Il film di oggi si chiama “La tempesta”, è stato scritto da Elena Bucaccio, Alessandro Sermoneta e Giulio Calvani ed è diretto da Fabrizio Costa.
Nel cast del film Leonardo della Bianca, Giovanni Scifoni, Nicole Grimaudo e molti altri. Per conoscere nel dettaglio la trama de “La tempesta”, continuate a leggere le nostre anticipazioni.
La tempesta, la trama del quinti film del ciclo Purché finisca bene in onda questa sera
Aldo Del Serio, proprietario di un’azienda di ceramiche, scompare insieme alla moglie durante uno tsunami. La situazione è drammatica: non solo l’azienda, che sta attraversando un momento di difficoltà, ha bisogno di qualcuno che la guidi, ma la coppia stava anche cercando di adottare un bambino bielorusso, Natoli.
C’è bisogno, quindi, di qualcuno che faccia qualcosa per riportare la situazione alla normalità. A farlo sarà la persona che sembra meno indicata: si tratta di Paolo, il fratello di Aldo, che, anche se nella sua vita non ha mai fatto nulla di serio ed impegnativo, decide di prendere il posto del fratello alla guida dell’azienda e di concludere le pratiche per l’adozione di Natoli.
Da solo non potrebbe farcela, ma al suo fianco Paolo ha Manuela, una delle operaie della fabbrica, nonché sua vicina di casa, che aiuterà il suo nuovo datore di lavoro nonostante tutte le difficoltà che questo comporta. La fabbrica, infatti, è in crisi e si dovrà provvedere ad un taglio del personale che potrebbe comprendere anche la stessa Manuela.