Inizia oggi il Festival del Film di Roma e la società Taodue, specializzata nella produzione di fiction, sarà presente con il premio “La Camera d’oro”. A sorpresa, non sarà Checco Zalone a presiedere la giuria come precedentemente annunciato. Il popolare attore, in accordo con Pietro Valsecchi, ha deciso di rinunciare all’incarico in quanto si ritiene troppo rispettoso del lavoro degli altri e non si sente di giudicarlo.
Pur seguendo da vicino il Festival e partecipando alla premiazione, il popolare attore e comico ha preferito cedere il posto a un esperto del cinema come Carlo Freccero.
Assente anche Sabrina Ferilli, che avrebbe dovuto essere tra i giurati, a causa di un impegno su un set fuori Roma, al suo posto il regista Fausto Brizzi.
Pertanto la giuria del premio Taodue sarà così composta:
Presidente: Carlo Freccero
Giurati: Camilla Nesbitt, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I soliti idioti), Mario Gianani, Alessandra Mammì e Fausto Brizzi.
[…] anche quelli collaterali. Già all’inizio del Festival vi avevano accennato della presenza del Premio Taodue – La Camera d’oro, il premio che la nota casa di produzione delle principali fiction tv avrebbe assegnato al miglior […]