Home Fiction Rai Una storia qualunque, la fiction con Nino Manfredi in onda il 7...

Una storia qualunque, la fiction con Nino Manfredi in onda il 7 maggio

0

Cade oggi, 4 giugno 2014, il ventesimo anniversario della morte di Nino Manfredi (e anche il decimo dalla morte di un altro grande dello spettacolo italiano, Massimo Troisi), e la Rai ha deciso di omaggiare il grande artista con una serie di trasmissioni a lui dedicate che ripercorrono le tappe più importanti della sua carriera.

Oltre ad una selezione dei suoi film più famosi, interviste e clip di diverso genere, la Rai manderà in onda anche “Una storia qualunque”, la mini fiction in due puntate diretta da Alberto Simone andata in onda per la prima volta nel novembre del 2000. Le due puntate della fiction verranno mandate in onda in un unico appuntamento, previsto per il prossimo sabato 7 giugno.

Una storia qualunque, il cast

Oltre a Nino Manfredi che interpreta il ruolo di Michele La Torre, uomo che ha scontato 30 anni di carcere ingiustamente, nel cast della fiction “Una storia qualunque” ci sono Bruno Wolkowitch, Agnese Nano, Antonio Manzini, Carlo Croccolo, Giancarlo Dettori, Tano Cimarosa e Giancarlo Ratti.

Una storia qualunque, la trama

Michele La Torre esce dal carcere dopo trent’anni, scontati ingiustamente per un terribile delitto che non ha mai commesso. Si tratta dell’omicidio della moglie, dalla quale aveva avuto due figli che non ha più visto dalla morte della moglie.

Il suo primo obiettivo appena uscito di prigione sarà proprio di riabbracciare i suoi due figli, che però lo credono morto. Dopo essere riuscito a rintracciarli, farà di tutto per poter stare con loro, ma non prima di aver dimostrato la sua totale innocenza, cosa che farà insieme ad un avvocato in difficoltà economiche e al commissario che si era occupato del caso trent’anni prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui