Che Distretto di Polizia sia stata una serie di grande successo è un fatto noto. Ne sono state prodotte undici stagioni nelle queli abbiamo conosciuto alcuni personaggi che ci sono indubbiamente rimasti nel cuore (anche se sicuramente più nelle prime che nelle ultime).
Tra questi c’è sicuramente il Commissario Ardenzi, il poliziotto interpretato da Giorgio Tirabassi che arrivò a guidare il X Tuscolano nella sesta stagione della fiction. Lui, rimasto vedovo, si districava tra il lavoro e Mauretta, l’amatissima figlia, e il suo abbandono ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti gli appassionati della fiction. Ma questo vuoto potrebbe essere presto colmato, scopriamo qui sotto perché.
E’ arrivata in queste ore la conferma ufficiale della produzione di “Squadra Mobile“, una nuova fiction Mediaset che avrà come protagonista proprio il Commissario Ardenzi. Certo, dovrà passare ancora un bel po’ di tempo prima di rivedere all’azione uno dei commissari più amati di Distretto di Polizia, dato che la fiction andrà in onda nel 2015, ma ci sono già alcune interessanti anticipazioni.
Prima di tutto quelle sul cast, che vede la presenza di Laura Adriani, che interpreterà il ruolo di Mauretta, poi ci saranno Daniele Liotti,Laura Barriales, Serena Rossi, Elena Di Cioccio e Pippo Crotti, Valeria Bilello e Antonio Catania.
Poco si sa ancora della trama: sarà uno spin off di Distretto, ma sarà molto diverso, dato che mancherà il ‘caso’ che ha da sempre contraddistinto le stagioni della fiction Mediaset, per lasciare spazio ad argomenti di più stretta attualità come il femminicidio, lo stalking, le persone scomparse e l’infanzia contesa o abbandonata. Senza dimenticare, naturalmente, il lato più umano delle vittime così come quello degli agenti.