Sono iniziate le riprese della seconda stagione di “Squadra Mobile”, fiction targata Mediaset che ha riscosso già un notevole successo. Le nuove puntate sono iniziate a Roma durante i primi giorni di ottobre, con i riconfermati protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.
I due attori torneranno ad interpretare Roberto Ardenzi e Claudio Sabatini, prima colleghi ed ora nemici. Il nuovo ciclo di puntate dello spin-off di Distretto di Polizia, andrà in onda nel corso di otto serate a partire da marzo 2016 e avrà il sottotitolo di ‘Operazione Mafia Capitale‘. Cos’altro sapere sulla seconda stagione di Squadra Mobile?
Squadra Mobile tornerà nel 2016 con la 2^ stagione. Le riprese della fiction infatti sono in corso nella capitale con Tirabassi, Liotti e il resto del cast. Per quanto riguarda addii e ritorni, Serena Rossi – che recitava nei panni di Valeria Goretti – ha annunciato di voler lasciare la serie dopo la fine della prima stagione, mentre da Ricky Memphis (lo storico Mauro Belli di Distretto) non è ancora arrivata nessuna conferma. Dietro alla macchina da presa inoltre, ci sarà ancora Alexis Sweet, che ha già diretto altri titoli di successo targati Taodue, tra i quali ricordiamo ‘R.I.S. – Delitti imperfetti‘.
Come il sottotitolo ‘Operazione Mafia Capitale‘ suggerisce, il tema portante delle nuove puntate sarà basato sull’attualità, ovvero sull’inchiesta che ha visto recentemente imputata la pubblica amministrazione romana. Ardenzi e la sua squadra, oltre a cercare di mettersi sulle tracce diSabatini, dovranno quindi indagare sulle collisioni tra malavita e potere. Presumibilmente Squadra Mobile 2 arriverà sugli schermi di Canale 5 a primavera 2016.