Serena Rossi, attrice e cantante napoletana lascia la serie Squadra Mobile, giunta alla sua seconda stagione.
Nei nuovi episodi della fiction, dunque, non troveremo più l’ispettore Valeria Goretti. A seguito dell’annuncio del possibile ritorno di Mauro Belli, interpretato da Ricky Memphis, al fianco del commissario Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), Serena Rossi, celebre al grande pubblico anche per aver vinto la scorsa edizione di Tale e Quale Show, durante la sua partecipazione alla terza giornata del Giffoni Film Festival 2015, ha dichiarato che non sarà presente nella prossima stagione.
La serie perde dunque uno dei personaggi più amati: l’ispettore Valeria Goretti, personaggio al quale Serena presta il volto e protagonista nella prima stagione di Squadra Mobile di una tormentata storia d’amore, a metà tra il sentimento per il fidanzato, poi sposato, e la reciproca passione per il collega e agente Riccardo Pisi, interpretato da Marco Rossetti.
Tuttavia, i fan di Serena non dovranno attendere molto per rivedere l’ex ispettore Goretti sul piccolo schermo: l’attrice, infatti, ha confermato la sua partecipazione nel corso della quinta stagione de “L’Ispettore Coliandro”, la serie di Rai Uno diretta dai Menetti Bros e ideata da Carlo Lucarelli con Gianpaolo Morelli nel ruolo del protagonista.
Nell’attesa di scoprire altre anticipazioni sulla nuova stagione di Squadra Mobile è opportuno che il commissario Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) sarà sulle tracce dell’ispettore Sabatini, evaso di prigione in seguito all’arresto dovuto dal suo coinvolgimento in un grosso giro di omicidi e spaccio di droga.