Home Fiction Mediaset Squadra Antimafia: proteste per le riprese della nuova serie dai residenti di...

Squadra Antimafia: proteste per le riprese della nuova serie dai residenti di Vergine Maria

0

Le puntate dell’ultima stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi si sono esaurite sul piccolo schermo appena qualche mese fa e per i milioni di telespettatori del Bel Paese appassionati della fortunata fiction prodotta da Taodue per Canale 5, le riprese delle scene che segneranno l’evolversi del quarto ciclo narrativo sono una manna dal cielo. Non per tutti gli italiani, però: i cittadini di Vergine Maria, porzione del territorio comunale di Palermo, non gradiscono la presenza delle troupe operative impegnate a maneggiare gli ingombranti supporti tecnici indispensabili per la realizzazione delle immagini (Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it).

Dal borgo del capoluogo siciliano fanno sapere che il set della popolare fiction di casa Mediaset non è gradito, per via dei danni che i mezzi meccanici che lo animano provocherebbero alla tonnara del posto: storica fonte di ricchezza per il quartiere, la pratica della pesca dei tonni risale tradizioni antiche, un tempo floride ed ora minacciate irrimediabilmente dall’incuria dovuta alla mancanza di fondi per recuperarne le sorti e da gru e carrelli televisivi, che lederebbero alle imbarcazioni superstiti, le famose “muciare”.

La produzione della quarta serie non è a rischio, comunque. Nessun ordine di interruzione delle riprese che andranno in onda nella prossima primavera è arrivato per Squadra Antimafia, che ha dalla sua l’autorizzazione a procedere con il proprio lavoro di regia e nessuna reale rovina all’attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui