Home Fiction Mediaset Squadra Antimafia, Giulia Michelini su Rosy Abate: “Le sono affezionata, ma anche...

Squadra Antimafia, Giulia Michelini su Rosy Abate: “Le sono affezionata, ma anche un po’ stufa”

0

Per quanto durerà ancora il personaggio di Rosy Abate in Squadra Antimafia? Stando all’affezione che l’interprete Giulia Michelini ha per lei tanto, stando al legame che l’attrice ha per il contenuto della serie un po’ meno. A Il corriere della sera, infatti, rivela:

Le sono affezionata, ma anche un po’ stufa. Dopo quattro anni si raccontano sempre le stesse cose. D’ altra parte io tengo famiglia. Se un telefilm mi garantisce tre anni di lavoro prendo tre anni di lavoro.

I genitori di Giulia, entrambi ex magistrati, non sono rimasti affatto turbati, dal suo ruolo:

Quella è pura fiction! Per quanto gli sceneggiatori dicano di rifarsi alla cronaca, sono storie surreali, con continui colpi di scena. Rosy Abate in questa nuova serie si trasformerà in una collaboratrice di giustizia.

Non è sempre stato così con loro, come ricorda l’attrice. Ad esempio, inizialmente, i suoi genitori non approvarono la sua partecipazione alla fiction su Borsellino:

Loro hanno vissuto in prima fila gli anni di piombo, hanno preso parte ai processi contro le Br… Mio padre a Milano girava con la scorta. Quando gli ho detto del telefilm su Borsellino sono rimasti perplessi. Temevano la retorica, le speculazioni, su un tema così scottante e tragico. Si sono ricreduti vedendo il film. In effetti un buon prodotto tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui