Sull’onda del grande successo della fiction Squadra Antimafia, arriva su Canale 5 lo spin off su Rosy Abate; la notizia sarà sicuramente gradita ai fans della fiction e nello specifico agli ‘appassionati’ della malavitosa Rosy, interpretata da una bravissima Giulia Michelini pronta a tornare sul set.
Dopo l’uscita di scena da Squadra Antimafia, Giulia Michelini aveva detto che il suo personaggio aveva già raccontato tutto e che ormai era arrivata ad un punto in cui non aveva più niente da dire. A quanto pare però l’attrice si sbagliava; infatti la Taodue, produttrice di grandi successi come Distretto di Polizia, Crimini bianchi, R.I.S Squadra Mobile,Romazo Siciliano (attualmente trasmesso su Canale 5) e tantissimi altri, ha già in programma la produzione di cinque puntate della nuova fiction sull’amatissima Rosy. Le riprese dovrebbero iniziare a fine giugno e dovrebbero vedere la luce su Canale cinque nella stagione 2017/2018.
Come è già successo per il personaggio di Roberto Ardenzi – tornato come protagonista di Squadra Mobile dopo Distretto di Polizia – adesso è la volta di Rosy Abate. Il personaggio a cui presta il volto Giulia Michelini, nel corso degli anni di Squadra Antimafia, è riuscita a passare dall’essere “odiata” per la sua posizione malavitosa di boss mafioso, all’essere amata dal pubblico tanto da sperare che riuscisse a scappare alla giustizia. Nell’immaginario collettivo Rosalia Abate non è più vista come una boss ma come una madre a cui è stato strappato via un figlio, una donna innamorata che non è riuscita ad uscire dai suoi drammi per viversi a pieno la sua storia d’amore.