Non è ancora finita la quinta stagione di Squadra antimafia che già si inizia a parlare della sesta. E già questa è una buona notizia per gli amanti della fiction interpretata da Giulia Michelini, Marco Bocci e Ana Caterina Morariu, perché vuol dire che la noizia è confermata, tant’è che sono già iniziate le riprese a Catania, che proseguiranno poi a Roma. Secondo alcune indiscrezioni la sesta stagione di Squadra antimafia potrebbe andare in onda a partire da settembre 2014.
Tante le conferme come tante sono anche le novità annunciate per Squadra Antimafia 6. Il cast della precedente stagione, attualmente in onda, è stato ricofermato, per cui rivedremo ancora Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Ana Caterina Morariu (Lara Colombo), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Greta Scarano (Francesca Leoni) e Valentina Carnelutti (Veronica Colombo), volti già noti della fiction di Canale 5 ai quali si affincheranno delle nuove entrate: si tratta di Marta Zoffoli, Teresa Saponangelo, Carlo, Calderone, Ivana Lotito e Ernesto D’Argenio.
Cambio anche in cabina di regia, la direzione di Squadra Antimafia 6 sarà infatti affidata a Christope Tassin e Samad Zarmandili.
Per quanto riguarda la trama della sesta stagione di Squadra Antimafia si sa ancora molto poco. Le prime anticipazioni parlano di nuovi temi che saranno affrontati (come la trattativa stato mafia) e di molti cambiamenti che interesseranno i personaggi che già conosciamo bene.
E, anticipazione ancor più succosa per gli amanti della fiction poliziesca di Canale 5 è la presenza di Leonardino, il figlio di Rosy Abate, sul set della sesta stagione, presenza che lascia intendere che il piccolo non è morto come tutti credono.