Stiamo ancora assistendo alla messa in onda della sesta stagione di “Squadra Antimafia” ma siamo ormai agli sgoccioli. Mancano infatti pochissime puntata alla fine di questa stagione della fiction e i fan sono già particolarmente curiosi di sapere cosa accadrà nella settima stagione, le cui riprese sono iniziate da qualche settimana.
Dalle notizie trapelate dal set si sa che ci saranno dei nuovi personaggi e che, come tutti sperano, ci sarà ancora il vice questore Domenico Calcaterra che si troverà a combattere contro due nuove famiglie mafiose. Vediamo allora qui di seguito qualche dettaglio in più sulla trama e il cast di “Squadra Antimafia 7“.
Come anticipato, Domenico Calcaterra, il personaggio interpretato da Marco Bocci, sarà ancora il protagonista della fiction. Lui e la sua squadra dovranno affrontare nemici ancora più grandi: nella settima stagione di “Squadra Antimafia”, infatti, si parlerà di corruzione della classe dirigente siciliana, in particolar modo in riferimento ad un grosso progetto nel settore energetico nel quale, naturalmente, verranno coinvolte anche alcune famiglie mafiose.
Nello specifico si tratta delle famiglie Corvo e Maglio che andranno a sostituire i Ferro e i Ragno e, quindi, ci saranno anche tanti nuovi attori che popoleranno la seguita fiction di Canale 5, sia dalla parte dei buoni che dalla parte dei cattivi.
La Squadra Duomo potrà contare su due nuovi membri: ci sarà il nuovo vice questore Davide Tempofosco, che sarà interpretato dall’attore Giovanni Scifoni, e una nuova analista, Anna Cantalupo, alla quale darà il volto l’attrice Daniela Marra. Sul versante opposto troveremo Calogero Maglio (Maurizio Marchetti) e Graziano Maglio (Gabriele Greco)