Attendevamo l’inizio della nuova stagione di Squadra Antimafia per il prossimo lunedì, il primo settembre, ma purtroppo, per cause che non è dato sapere, dovremo aspettare una settimana in più per vedere le nuove avventure che vedranno coinvolti il vice questore Domenico Calcaterra, la mafiosa Rosy Abate e tutti gli altri personaggi, vecchi e nuovi, che animeranno le dieci puntate previste per questa sesta stagione.
Nell’attesa, però, possiamo scoprire qualcosa in più della trama di Squadra Antimafia 6, di cui potete trovare degli interessanti dettagli e anticipazioni qui sotto.
Squadra Antimafia 6, la trama della nuova stagione
La trama di questa nuova stagione della fiction sarà incentrata sul rapporto tra Stato e mafia, argomento di dolorosa attualità in questo periodo. Ad occuparsene sarà naturalmente Domenico Calcaterra che si troverà a dover fare i conti con Crisalide, organizzazione dei servizi segreti deviati resasi indipendente e per questo piuttosto pericolosa.
Tra i personaggi più attivi di questa organizzazione c’è Filippo De Silva (Paolo Pierobon), che tornerà nonostante tutti lo avessero creduto alla fine della quarta stagione. L’obiettivo di Crisalide è prendere il controllo della Commissione Regionale, e per farlo cercherà di coinvolgere Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), l’ex sindaco della città nonché sorella del Vice Questore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu).
Oltre a lei l’organizzazione ha messo gli occhi anche su Rosy Abate, che in questa sesta stagione di “Squadra Antimafia” troveremo rinchiusa in stato confusionale in un ospedale psichiatrico. Gli uomini dell’organizzazione cercheranno di rubarle preziose informazioni approfittando proprio della sua precaria salute mentale a seguito dell’omicidio del piccolo Leonardo.
Tutti i personaggi della fiction si troveranno coinvolti con Crisalide e la famiglia Ragno, la nuova famiglia di mafiosi che vuole prendere il controllo della città: l’ispettore Pietrangeli (Giordano De Plano) entrerà in carcere come infiltrato, Sciuto (Dino Abbrescia) è molto vicino alla famiglia Ragno, dato che conosce personalmente Carmela Ragno (Teresa Saponangelo), madre di due membri della famiglia, e Francesca (Greta Scarano) sarà in prima linea nella lotta alla mafia dopo aver conosciuto Marta (Emilia Verginelli), una coraggiosa attivista.