Partiranno il 9 settembre le nuove puntate di Squadra Antimafia 5: inutile dire quanto sia alta l’attesa tra i fan della fiction di Canale 5. Di chi è la mano che ha salvato il vicequestore Calcaterra? Rosy Abate e il vicequestore continueranno la loro storia d’amore? Questi sono solo alcuni degli interrogativi più diffusi intorno alla nuova stagione della fiction. Quel che è certo è che faremo la conoscenza con nuovi personaggi: scopriamoli insieme dopo il salto.
Mentre l’attesa per Squadra Antimafia 5 cresce, e Fabbri Editori pubblica un romanzo legato alla fiction, molti si chiedono chi saranno le new entry di quest’anno.
Dopo aver detto addio a Claudia Mares (Simona Cavallari) chi saranno i nuovi personaggi di questa quinta stagione?
Innanzi tutto faremo la conoscenza con il vicequestore Lara Colombo, interpretata da Ana Caterina Morariu, con la quale, dopo una serie di scontri iniziali, avrà una liaison con Calcaterra (Marco Bocci), mettendo in crisi il rapporto di lui con Rosy Abate (Giulia Michelini).
A Catania la Squadra Duomo troverà anche l’ispettore Vito Sciuto, braccio destro del vicequestore Colombo; a prestargli il volto sarà l’attore Dino Abbrescia.
La sorella del vicequestore Colombo è Veronica, sindaco di Baia d’Angelo, una donna che in politica è spietata e che, ovviamente, non va d’accordo con la sorella. Veronica Colombo è interpretata dall’attrice Valentina Carnelutti.
Tra i nuovi cattivi di questa stagione c’è Achille Ferro, figlio di un capo mafia. Detesta Rosy Abate e vuole prendere il posto del padre. Ad interpretarlo sarà Francesco Montanari.
Padre di Achille e boss di una famiglia mafiosa è Oreste Ferro, ormai costretto agli arresti domiciliari; ha una predilezione per Rosy Abate e vuole aiutarla; Oreste Ferrò è interpretato dall’attore Luigi Diberti.