La penultima puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 11 novembre alle 21.10 su Canale 5 e sarà una puntata davvero scoppiettante visto che ci stiamo avvicinando a grandi passi alla fine di questa stagione.
Protagonisti di questa nona puntata di “Squadra Antimafia 5” saranno soprattutto domenica Calcaterra e la sua compagna Lara Colombo, vice questore di Catania, che continueranno a trovarsi in disaccordo sulla colpevolezza di Veronica, sorella di Lara nonché sindaco di Catania.
Secondo le prime anticipazioni nella puntata di “Squadra antimafia 5” Lara Colombo sarà contattata dalla mafia russa. Il boss russo Afrikanietz, infatti, cercherà di entrare nelle grazie della donna per arrivare fino al clan Ferro ed unirsi a loro nel piano di controllo della città.
Domenica Calcaterra sembra intuire qualcosa circa questo incontro ma, quando lo dirà anche a Lara, la donna continuerà a fidarsi della sorella e a credere ciecamente nella sua innocenza. Domenico, dal canto suo, ha le prove che Veronica è coinvolta in un qualche traffico illecito, anche se non può agire se non con il consenso di Veronica.
Nel frattempo ad Achille Ferro non piace la presenza di questo nuovo boss nella sua città, ma si renderà presto conto che se vuole continuare a fare affari con Veronica deve accettare che l’uomo finanzi i loro piani.
In questa penultima puntata di “Squadra Antimafia 5“, inoltre, vedremo crearsi la prima spaccatura nel rapporto tra Domenica e Lara: il poliziotto, decide di non dire più nulla a Lara di quanto sta accadendo per poter avere maggiore libertà di azione ma questo, come prevedibili, potrebbe avere delle disastrose conseguenze.