Grande appuntamento questa sera su Canale 5 con l’ultima puntata di “Squadra antimafia 5”. La fiction campione di incassi di Mediaset è giunta alla conclusione anche di questa ultima stagione e la puntata di questa sera, 18 novembre, sarà particolarmente ricca di vicende ed emozioni che ci lasceranno con il fiato sospeso fino all’inizio della prossima stagione.
I fan di “Squadra Antimafia” questa sera saranno incollati di fronte al piccolo schermo per scoprire cosa accadrà a tutti i personaggi della fiction, con particolare attenzione alle vicende che coinvolgeranno Rosy Abate (Giulia Michelini) e il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), i personaggi che di più hanno attirato l’affetto del pubblico.
Rosy Abate in questo finale di stagione sarà protagonista assoluta: dopo essere uscita dall’ospedale psichiatrico in cui era stata ricoverata dopo la morte (presunta, ormai lo sappiamo: Leonardino è ancora vivo!) deciderà di farsi giustizia da sola: vuole rapire Veronica Colombo, per farle capire cosa ha provato Leonardino rinchiuso da solo in un bunker lontano dalla sua famiglia.
Non si sa ancora se il proposito di Rosy Abate andrà a buon fine: Domenico Calcaterra sta cercando le prove della collusione con la mafia del sindaco di Catania, adesso in lizza per la poltrona regionale, e finalmente otterrà anche il sostegno di Lara Colombo, sorella di Veronica nonché superiore (ed amante) di Calcaterra.
Nell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5, che andrà in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5, ci saranno anche nuovi sviluppi nella sanguinosa guerra all’interno del clan Ferro: dopo la morte di Michele Catena e di Achille Ferro per mano di Dante Mezzanotte, la stabilità del clan mafioso sarà messa a dura prova dal boss russo Afrikanietz.