A pochi giorni dalla conclusione della quarta seguitissima stagione di Squadra Antimafia, conclusasi con un finale che ha fatto molto discutere, il protagonista, Marco Bocci, che veste i panni del vicequestore Domenico Calcaterra, parla della prossima serie della fiction.L’attore, in un’intervista al settimanale Panorama, rivela che Squadra Antimafia 5 riserverà molte sorprese:
La conoscenza del personaggio che salva Calcaterra sarà una delle tante sorprese che, insieme ai colpi di scena, attendono i telespettatori nella quinta serie di cui sono già iniziate le riprese.
Le riprese della quinta stagione della seguitissima fiction sono già in corso:
Certamente ed io sono già al lavoro come tutto il cast. Girare Squadra antimafia è un’esperienza unica, anche se impegnativa e certo non facile. Riuscire a rendere credibili i personaggi e le situazioni in cui si trovano è per noi attori un notevole impegno perchè i colpi di scena si susseguono a ripetizione. Inoltre le stesse circostanze in cui i protagonisti si trovano sono difficili da affrontare. E’ però un’esperienza esaltante e stimolante. Cerchiamo di miglioraci ad ogni ciak. Quando poi rivediamo le puntate, la soddisfazione che ci pervade è davvero grande.
Bocci, spiega il segreto del successo di Squadra Antimafia:
E’ credibile, veloce, passa da un colpo di scena all’altro e nel tempo ha fidelizzato un pubblico giovane con una tematica dura ma che, evidentemente, trattata in questo modo tocca le corde giuste. La prova è che ad ogni nuova serie gli ascolti aumentano
Marco parla del suo personaggio:
Duro, giovane e credibile. Uno del quale ci si può fidare.