Stasera alle 21.10 su Canale 5 assisteremo all’ultima attesissima puntata con Squadra antimafia 4– Palermo oggi che si preannuncia ricca di suspance, una corsa contro il tempo per cercare di salvare la vita a Domenico Calcaterra.Il sussidiario.net ha intervistato in esclusiva uno dei personaggi rivelazione di questa stagione, Ilaria La Viola, cugina di Rosy Abate, interpretata da Serena Iansiti che parla del suo ruolo nella fiction:
La spinta che mi ha portata a vivere la follia di Ilaria Abate è stata la sua storia infantile, caratterizzata da un trauma. Tutto ciò che ha caratterizzato il corso della sua vita parte proprio dall’aver assistito all’omicidio del padre, da cui Ilaria non si riprenderà più. La sua psiche viene danneggiata irrimediabilmente: trovano posto solo rancore, rabbia, confusione e un senso di rivincita con il mondo intero.
Serena racconta come ha affrontato le riprese dell’ultimo episodio:
Rispetto ad altri colleghi che avevano proprio un’unità di tempo, luogo e azione, Ilaria si muove in diversi luoghi e deve confrontarsi con differenti personaggi a lei ostili, producendo una lacerazione tra il suo stress emotivo, la sua fermezza d’intenti e la decisione di non cedere per nessun motivo.
L’attrice assicura che l’ultima puntata della fiction ci terrà con il fiato sospeso fino alla fine:
L’andrenalina che ha contraddistinto questa quarta serie arriverà allo spasimo questa sera. Contiamo di non farvi rilassare nemmeno un secondo dei cento minuti.
Purtroppo per i suoi fans Serena non prenderà parte alla prossima serie:
Non ci sarò nella quinta serie.
Per scoprire cosa accadrà non rimane che sintonizzarci questa sera su Canale 5.