Francesca Chillemi, insieme a Daniele Pecci, è la protagonista di Sposami, la nuova fiction di Rai 1 che ha debuttato mercoledì sera. L’attrice siciliana ha rilasciato un’intervista a Intimità, nella quale ha parlato del suo personaggio ma anche della seconda serie di Che Dio ti aiuti.
Queste sono le dichiarazioni dell’attrice riguardo Nora, il suo personaggio in Sposami:
Sono stata me stessa, tirando fuori la mia sicilianità, in particolare nelle scene dove il copione prevedeva che mi arrabbiassi e litigassi con mio marito. Io sono Nora, una giovane donna che dopo aver sposato il suo Principe Azzurro è già disillusa dal suo matrimonio.
La Chillemi sente di poter dire di essere riuscita a realizzare il suo sogno di diventare attrice:
Fin da bambina volevo diventare attrice. Sono entrata nel mondo della fiction in punta di piedi, ma anche con grande determinazione e impegno, voglio dire che non mi è capitato per caso di fare l’attrice. Miss Italia mi ha dato una grande mano, mi ha permesso di andare a Roma, di poter studiare e conoscere chi mi ha permesso di intraprendere questo lavoro. Credo di aver fatto due salti di qualità, con Che Dio ti aiuti e con Sposami. Ho raggiunto un traguardo importante che mi permette di dire che a 27 anni ce l’ho fatta.
Francesca è impegnata sul set della seconda serie di Che Dio ti aiuti e ha parlato del suo rapporto con Elena Sofia Ricci:
Elena Sofia è un’attrice eccezionale e anche una persona umile e altruista, nel senso che nella fiction mi ha dato dei consigli e suggerimenti che ho cercato di mettere a buon frutto. Per me è una preziosissima sorella maggiore non per niente nella fiction interpreta proprio una sorella, Suor Angela!
Photo Credits | Getty Images